Il percorso di una recensione da un questionario: un’infografica per gli albergatori

Non esiste un unico modo per condividere online un’esperienza di soggiorno in hotel. I viaggiatori possono essere fedeli a TripAdvisor, pubblicare le proprie opinioni sui social media, scrivere una e-mail direttamente all’hotel o condividere la propria esperienza in innumerevoli altri modi.

Questo provoca una situazione complessa per l’albergatore, il quale deve monitorare il modo in cui le persone stanno parlando del proprio albergo e come queste opinioni possono influenzare i potenziali nuovi clienti.

Il miglior modo di agire consiste nel prendere in mano la situazione e incoraggiare attivamente gli ospiti a scrivere una recensione sul proprio hotel. Il primo passo è avere a disposizione un unico strumento che consenta di verificare la provenienza delle recensioni e dove sono state ripubblicate, in modo da avere il controllo della situazione per poter agire di conseguenza.

Il modo più semplice per ottenere, analizzare e distribuire strategicamente il feedback della clientela  è quello di creare questionari personalizzati con uno strumento come TrustYou Stars I commenti derivanti dai questi questionari personalizzati, consentono all’albergatore di comprendere ciò che gli ospiti apprezzano di più del proprio hotel  (ad esempio: quanto era pulita la camera, com’era il cibo, se le aspettative sui servizi offerti sono state soddisfatte, ecc).

E’ possibile interfacciare con il proprio programma di gestione alberghiera le informazioni del cliente come nominativo, email, data di arrivo e di partenza, allo scopo di richiedere un feedback da parte degli ospiti che hanno veramente soggiornato in albergo.

A seconda dei risultati desiderati, questo può essere fatto in diversi momenti, per esempio quando l’ospite è ancora in soggiorno nel proprio hotel oppure quando il cliente è tornato a casa.

Il percorso che segue dimostra come ogni risposta ai questionari con TrustYou Stars influisce sulla reputazione complessiva sul web. Prova TrustYou Stars gratuitamente!

Italian Stars Infographic

  1. Invia e raccogli i questionari utilizzando TrustYou Stars
  2. I risultati vengono inviati a TrustYou,  visualizzati all'interno di TrustYou Analytics, pubblicati sotto forma di Meta-Reviews™ e integrati in centinaia di siti di viaggio in tutto il mondo
  3. Guarda come le tue recensioni verificate influenzano i punteggi complessivi e migliorano la reputazione generale con TrustYou Analytics e radar
  4. L’effetto che deriva è esponenziale perché i siti di viaggio e intermediari che già utilizzano le Meta-reviews ™ di TrustYou sono centinaia

Questo è di gran lunga il modo più diretto e influente per trasformare il feedback positivo degli ospiti in contenuti validi per commercializzare il tuo hotel in un mondo online sempre più complesso. E’ dimostrato che le recensioni derivanti dai questionari di TrustYou Stars superano di circa l'8% la valutazione complessiva dell'hotel e, pertanto, la possibilità di aumentare il vostro punteggio globale è veramente a portata di mano.
Poiché TrustYou Stars consente agli alberghi di aumentare il numero di giudizi attraverso la raccolta di più recensioni su Google, gli alberghi potrebbero riscontrare un miglior posizionamento nei risultati di ricerca. Abbiamo analizzato un paio di casi di studio interessanti in relazione a questo argomento che puoi leggere qui e qui.
Accompagniamo i nostri partner sulla strada del successo in vari modi,  anche al di là della reputazione, per questo abbiamo anche lanciato “All Things Google: A Guide For Hotels”: un eBook gratuito per aiutare gli albergatori a capire come e perché aumentare la propria visibilità su Google, dagli annunci alla nuova interfaccia mobile.

Catalina Brinza

Catalina is a social media and data enthusiast. At TrustYou, she's on a mission to bring the most out of travel and hospitality data. One day, she hopes to experience Japan's culture to its fullest.

Recommended Reads

Ein kurzer Leitfaden zur Kosteneffizienz – 6 Möglichkeiten, den Druck steigender Kosten zu verringern  

Catalina Brinza // May 26, 2022

Wenn Sie die Nachrichten lesen oder anschauen, kommen Sie um das Thema Inflation nicht herum. Angesichts von COVID-19 und dem aktuellen Konflikt zwischen Russland und der Ukraine wurden wir Zeuge einer massiven Kostenzunahme für Produkte…

Unterbesetzt und überarbeitet? So Kommen Sie mit weniger Arbeitskräften aus

Kelly Johnson // May 26, 2022

Wo man dieser Tage auch hinsieht: Es ist offensichtlich, dass Unternehmen aller Art an Personalmangel leiden. „Wir stellen ein“-Schilder sind fast überall zu sehen. In Krankenhäusern, Einzelhandelsgeschäften, im öffentlichen Sektor und in der Dienstleistungsbranche fehlt…

Was Haben Sie Versäumt? Die Wichtigsten Ergebnisse Unseres Live-streams Zu Den Regionalen Entwicklungen Im Tourismus UND Der Hotellerie in Emea UND Dach

Catalina Brinza // May 30, 2022

Manuela Erlemann EMEA VP of Sales and Operations Catalina Brinza Digital Marketing Manager In dieser Live-Session mit unserer VP of Sales & Operations, Manuela Erlemann, erörtern wir die EMEA weiten Trends in den Bereichen Tourismus…

Fangen Sie an, erfolgreich zu sein. Fordern Sie noch heute eine Demo an!